Lo showroom: uno spazio autentico ed elegante dove poter toccare con mano le nostre cucine

La cucina è lo spazio più sensoriale di tutta casa. Tutti i sensi sono coinvolti con profumi, colori, sapori, suggestioni tattili e sensazioni uditive. In cucina, funzione ed aspetto estetico sono in equilibrio perfetto.

Anche per poter scegliere una nuova cucina i sensi sono importanti ed è per questo che all’interno del lussuoso showroom Binova di Milano i sensi e i gesti sono al centro di tutto.
Quali emozioni possono essere trasmesse da una mano che accarezza un tavolo di legno e quale sensazione di solidità e durevolezza può comunicare un pannello in acciaio?

Potrete scoprirlo all’interno dello showroom Binova Milano in via Durini. Uno spazio espositivo nel cuore della città del design, dove sarà possibile ammirare le cucine Binova in tutta la loro bellezza e toccare con mano la qualità del Made in Italy.

Cucine Binova: lusso e stile italiano

Una cucina contemporanea che si rispetti deve comprendere la scelta dei legni più pregiati, un uso sapiente di materiali industriali come metallo, alluminio, plastiche, rivestimenti resinati, e l’introduzione, all’interno della progettazione, dei ritrovati tecnologici più avanzati.

Da questi principi insindacabili nascono le cucine Binova, oggi diventate sinonimo di lusso e stile italiano, concetti traducibili con attenzione verso la materia prima e continua ricerca nei processi produttivi.

Il legno che potete accarezzare mentre visitate il nostro showroom, e che viene utilizzato nella realizzazione dei mobili delle cucine, proviene da foreste cruelty free e viene unito, in totale armonia, agli elettrodomestici di ultima generazione.

Noce, ciliegio, faggio, ebano, betulla. Ogni legno ha una sua personalità. Per riconoscerne l’anima occorre essere consapevoli del lavoro svolto all’interno di una falegnameria e avere una lunga storia alle spalle, proprio come quella di Binova, iniziata in un laboratorio artigiano e arricchita, negli anni, dall’acquisizione di conoscenze specializzate in progettazione e dalla commistione con le tecnologie più innovative.

Questa attenzione ai dettagli e alla vivibilità di una cucina si evince dalla scelta di cappe e piani cottura facili da pulire o dall’introduzione, all’interno delle cucine Binova, di elettrodomestici appartenenti alla migliore classe energetica.

Questo significa pragmaticamente: maggiore attenzione all’ambiente e notevole risparmio sui consumi.

 

Per Binova è fondamentale conciliare lo stile italiano con un nuovo concetto di design. Aspetti questi, evidenti già da una prima visita presso lo showroom milanese di via Durini.

La vostra attenzione verrà catturata da piani di lavoro pensati per chi in cucina ama creare e dare forma alla propria inventiva. Superfici lisce e ruvide si alternano, a seconda della funzionalità richiesta: affettare, impastare, stendere la pasta, cuocere. Tutto trova un’inaspettata continuità con il resto. Ogni dettaglio è pensato con cura e attenzione, intorno a voi.

Una nuova idea di cucina

La cucina è l’ambiente casalingo nel quale si trascorre la maggior parte del tempo, quello che fa da cornice ai momenti importanti della vita. Se questo ambiente è ben arredato, lussuoso, elegante, ma allo stesso tempo caldo, pratico e confortevole, anche la qualità della vostra vita ne trarrà giovamento.

Con le sue cucine, Binova si rivolge agli amanti del design, delle cose belle, a chi decide di arredare casa propria con gusto, a chiunque desideri mobili che sappiano regalare emozioni, e non solo riempire uno spazio.
Una cucina, oltre che bella, deve essere organizzata. Intorno a questo principio ruota il design delle cucine Binova. Gli elementi sono perfettamente integrati tra loro, in modo da rendere l’esperienza complessiva entusiasmante. Tutto deve essere a portata di mano.

Un’esperienza da vivere

Una visita presso lo showroom Binova sarà per voi un viaggio nel mondo delle cucine di lusso dalle linee essenziali e pulite, dove angoli retti e geometrie perfette riescono a dare vita e forma, sorprendentemente, ad un luogo del cuore. Caldo, con carattere e unico. Quello che chiunque può desiderare per casa propria.

Sì, perché la magia che avviene all’interno dello showroom di via Durini è proprio questa: non acquisterete solo una cucina elegante e di classe, ma avrete la possibilità di adottare un nuovo stile di vita, più ecologico e rispettoso dell’ambiente, della qualità dei materiali e delle materie prime, che vi permetterà di vivere la cucina in modo finalmente nuovo. Sfiorando superfici porose, lisce e caldi legni ogni visitatore immaginerà la sua nuova vita all’interno della cucina Binova che ha scelto.

I nostri professionisti

Per individuare la cucina giusta per casa vostra avrete a disposizione una squadra di professionisti che vi seguiranno per tutta la durata del servizio. Nello showroom Binova troverete cortesia ed efficienza. Ogni progetto cucina sarà unico e realizzato su misura, personalizzabile sui vostri desideri, e sempre esaminato nel contesto dell’intera casa.

Troverete consulenti informati su materiali e qualità dei prodotti che capiranno le vostre esigenze e vi assisteranno durante la scelta. I designer, durante la progettazione, elaboreranno soluzioni d’arredo complete e flessibili. Potrete seguire e sarete coinvolti in tutte le fasi del vostro “progetto cucina”, fino al montaggio.

Le attenzioni e la cura per il cliente non si esauriranno con la vendita, ma continueranno fino al termine dei lavori.
Ogni professionalità concerterà, insieme alle altre, per regalarvi la migliore esperienza di acquisto di sempre.
Penseremo noi a tutto, passo dopo passo, fino a che potrete godervi la vostra nuova cucina di design, proprio come ve l’eravate immaginata.