Marazzi è leader internazionale nel design, produzione e commercializzazione di piastrelle di ceramica e gres. Presente oggi in 146 paesi, Marazzi è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design.
Si devono infatti a Marazzi, fondata nel 1935 a Sassuolo (Modena), in un’area che sarebbe diventata il polo all’avanguardia a livello internazionale nella creazione di piastrelle di ceramica di pregio, le principali innovazioni, di processo e di prodotto, nel settore delle piastrelle che hanno reso l’azienda e il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica.
La vocazione alla ricerca e alla sperimentazione, la capacità di anticipare i cambiamenti e le evoluzioni dell’abitare, dell’architettura e del design, l’attenzione per l’ambiente e la
sostenibilità, l’internazionalizzazione commerciale e produttiva e il costante percorso di investimenti indirizzati allo sviluppo di persone e azienda, rappresentano i punti di forza che hanno permesso a Marazzi Group di conquistare i vertici di settore, in Italia e a livello internazionale, e di confermare costantemente il proprio posizionamento.
Con un’offerta unica di prodotti e servizi che spaziano dalle grandi lastre in gres di ultima generazione ai piccoli formati della tradizione, dalle facciate ventilate ai pavimenti sospesi, Marazzi rappresenta un punto di riferimento nel settore della ceramica per progettisti, architetti, imprese edili, distributori, rivenditori e clienti finali.
Marazzi fa parte dal 2013 di Mohawk Industries, il più grande produttore mondiale nel settore del flooring, quotato alla Borsa di New York.
Negli ultimi cinque anni, Marazzi ha implementato un importante piano di investimenti volti sia al miglioramento e all’aumento della capacità produttiva sia allo sviluppo dei brand. Il piano ha portato al raddoppio degli stabilimenti di Fiorano e Finale Emilia, al rifacimento delle fabbriche storiche di Sassuolo e dei laboratori di ricerca, alla ristrutturazione della sede con i nuovi uffici e le nuove showroom, al restauro e all’apertura al pubblico del Crogiolo, l’edificio degli anni 30 dove la Marazzi è nata, e all’apertura dei flagship store di Milano, Londra, Parigi e Varsavia.