La progettazione di una cucina moderna non è solo una questione di disegni e planimetrie, quote, percorsi di ventilazione e questioni meramente tecniche. Noi di Binova Milano siamo leader nell’attuazione del concetto di Kitchen Architecture e ancor più nella realizzazione di ambienti che sposino appieno la nostra filosofia: enjoy the finest italian luxury living! Ambienti esteticamente ricercati ed al tempo stesso funzionali che ben si adattano non solo alla tua casa ma anche e soprattutto alla tua personalità che, proprio grazie all’ambiente cucina, avrà la possibilità di esprimersi al meglio.

Al pari della tradizione delle migliori sartorie realizziamo solo progetti tailor made, attenendoci ad un collaudato protocollo che ci consente di soddisfare le tue esigenze eliminando costose ed antipatiche perdite di tempo:

  1. Iniziate consultando i cataloghi Binova, date un’occhiata ad alcuni dei progetti da noi realizzati al fondo di questa pagina e, perché no, anche alla sezione Arredo Contract, dove troverete alcune delle realizzazioni di Binova in giro per il mondo.
  2. A questo punto avrete maturato delle idee che, insieme alle vostre esigenze, costituiscono un buon punto di partenza per incontrarsi qui nel nostro showroom dove, previo appuntamento, potrete toccare con mano la qualità delle nostre cucine, visionare in anteprima soluzioni innovative non a catalogo e, consigliati dal nostro staff di professionisti, avviare le fondamenta del vostro progetto cucina fissando sin da subito il secondo incontro.
  3. Al secondo incontro esaminerete le proposte dei nostri architetti, le planimetrie e potrete avere un’idea concreta e realistica della vostra nuova cucina grazie a rendering 3D foto realistici che avremo cura di preparare appositamente per voi. Ogni soluzione proposta sarà corredata da offerta economica e provvederemo a quotare in real time eventuali varianti di vostro gradimento onde evitare, per quanto possibile, un terzo incontro.
  4. È quindi giunto il tempo di impegnarsi reciprocamente con la firma di un contratto che includerà planimetrie, disegni, rendering, dettaglio della proposta economica e tempo di consegna stimato.

FISSA UN APPUNTAMENTO

 

Funzionalità ed estetica

Nelle cucine Binova funzionalità ed estetica sono in equilibrio. Le linee guida che seguiamo nella progettazione fanno capo a razionalità ed emozione, assecondando il nuovo concetto di cucina moderna. Non più solo una stanza dove cucinare, ma una zona living, dove trascorrere gran parte del tempo che si passa in casa, accogliere amici, dare spazio alla creatività.
Pur conservando la sua funzione specifica, ovvero preparare i pasti, la cucina viene allo stesso tempo arricchita di un nuovo senso. Viene riprogettata, riempita di nuovi significati e contenuti che combinano estetica e utilità. Sono sempre le persone e le loro esigenze ad essere al centro della progettazione di una cucina di pregio Binova. Vivere la cucina deve essere un’esperienza gioiosa e funzionale, ma allo stesso tempo la cucina stessa deve essere realizzata rispondendo alle esigenze dei suoi abitanti.

 

Nel design delle cucine Binova la bellezza spunta dappertutto, ma è sempre asservita alla praticità. La si ritrova nelle cappe, nei piani cottura lucidissimi, nelle mensole, si fonde con la tecnologia e lascia i giusti spazi alle potenzialità dell’innovazione.

 

La ricerca è da sempre al centro della progettazione delle cucine: individuiamo materie prime eco sostenibili, sperimentiamo con le forme, i processi produttivi e le innovazioni tecnologiche.
I designer e gli architetti di Binova personalizzeranno un progetto in base alle vostre esigenze. Qualunque esse siano.

Le soluzioni abitative di oggi hanno dimensioni sempre più ridotte ed è necessario che una cucina si adatti ai nuovi spazi e non viceversa. Allo stesso modo, non si dovrà rinunciare alla possibilità di avere a disposizione una cucina unica e di pregio.
Non ci saranno spazi sprecati e tutto troverà il suo posto.

Equilibrio tra gli elementi

In cucina gli elementi della natura – l’acqua e il fuoco – si incontrano e ricoprono ruoli di primo piano grazie a lavello, fuochi e piano di lavoro. Quelli che troverete nelle cucine di design Binova si distinguono per bellezza e durabilità. Ed è proprio nella qualità dei materiali che Binova fa la differenza: il marmo e il legno si rivelano di indiscutibile fascino e donano pregio a qualunque progetto cucina.

L’amore per il legno

Tutto parte dal legno. La storia di Binova inizia proprio in un laboratorio artigiano di lavorazione del legno. Per questo, ancora oggi, nelle cucine di design che potrete ammirare nello showroom di via Durini a Milano, viene trattato e trasformato con enorme rispetto.

Il nostro proviene da boschi cruelty free ad impatto zero. Poi, una volta tagliato, viene curato con attenzione artigianale, per produrre i mobili che potrete vedere nelle cucine Binova.

Le collezioni Binova

Stile minimale, geometrie decise, anima professionale, modulabili per adattarsi a qualunque contesto abitativo, il minimo comune denominatore è il lusso moderno che le distingue. Sono queste le caratteristiche delle cucine Binova.
Scoprite, tra le varie collezioni, tra cui Vogue, Vesta, Bluna, Mantis, Ono, Regula, Scava, differenti e riconoscibili l’una dall’altra per la loro personalità, quali sono quelle che fanno al caso vostro.