Tra i numerosi appuntamenti in programma per il Fuorisalone in concomitanza con lo svolgimento della Milano Design Week 2017 (dal 4 al 9 aprile), Binova Milano ha organizzato una suggestiva situazione nei suoi 350 metri quadrati di esposizione del suo flagship store di via Durini n. 17 (spazi ex Bulthaup) in collaborazione con Verde Profilo.
Abbiamo aperto la Milano Design Week 2017 con un open bar nel nostro nuovo showroom di Via Durini proponendo gli allestimenti di Verde Profilo, il brand ideato dall’agronomo Stefano Laprocina nel 2008, che promuove il concetto del verde in tutti gli ambiti possibili ed immaginabili per rendere sempre più intenso il rapporto dell’uomo con la natura nella vita di tutti i giorni. Le creazioni di Verde Profilo sono la testimonianza che tutto quello che è green può adattarsi e fondersi con armonia anche nelle più moderne strutture architettoniche attuali.
“Original Tastes”, alla scoperta dei sapori autentici, ha celebrato perfettamente l’unione tra design, creatività, passione ed innovazione, si è svolto nella giornata di martedì ed ha raccolto il consenso di una grande affluenza di persone, sia italiane che straniere, interessate non solo al settore dell’arredamento e alla rigorosa eleganza di queste cucine di lusso, ma anche ai particolari allestimenti studiati da Stefano.
Veramente degno di nota è l’approntamento dell’ingresso della Galleria Strasburgo trasformata in un particolare giardino con pareti, colonne, decorazioni e vari inserti di piante che ne enfatizzano l’ingresso. Verde Profilo, infatti, non si occupa più solo di progettare giardini, ma interpreta anche spazi interni, con una concezione innovativa che permette a chiunque di poter beneficiare di uno spazio verde.
La creatività di questo marchio, in costante crescita grazie alla continua ricerca di tecniche e materiali innovativi, si evince da tutti i suoi progetti (Giardini Verticali, Prati Verticali, V-Orto, Giardini in Stile, ecc) ed è alla base di tutte le sue collaborazioni con nomi altisonanti del settore del Design e con importanti studi di architettura ed anche con Durini Design by Binova Milano, che da anni lo ha scelto come partner.
Quello di Binova Milano è stato uno degli eventi più apprezzati del Fuorisalone, nella cornice di una città frizzante, movimentata dall’interesse e dalla curiosità di addetti ai lavori e appassionati del settore.
Gli ambiti di progettazione di Verde Profilo spaziano dai giardini privati alle più grandi aree pubbliche, dai giardini metropolitani alle terrazze pensili, dagli allestimenti per le fiere alle eleganti soluzioni per appartamenti, alberghi, negozi e centri benessere.
Durini Design by Binova Milano in questa sua fase di rilancio e di rinnovo totale sposa perfettamente questa nuova modalità di integrare il verde nella quotidianità dell’individuo
Questo progetto e l’apertura dello showroom in centro a Milano sono solo due delle operazioni volute dal grande gruppo Cubo Design che sta progettando uno stabilimento all’avanguardia dove sfruttare tutte le sinergie e controllare l’intero processo produttivo.