Il marchio Verde Profilo nasce nel 2008, per volontà di Stefano Laprocina, un giovane agronomo, profondo conoscitore e amante della natura, che decide di promuovere e condividere una nuova filosofia green finalizzata all’esplorazione a tutto tondo del concetto di verde. L’obiettivo di Stefano è contribuire a rendere più spontaneo e quotidiano il rapporto tra l’individuo e la natura, sfruttando la capacità di quest’ultima di adattarsi anche alle strutture architettoniche progettate dall’uomo.
La determinazione di Stefano nel portare avanti questo ambizioso progetto si manifesta fin dagli esordi della sua avventura imprenditoriale, quando Verde Profilo si sviluppa principalmente come azienda specializzata nella progettazione di giardini. L’approccio di Stefano a questo mondo caratterizzato da un forte tradizionalismo ha un taglio innovativo, basato principalmente sul concetto di fruibilità dello spazio verde. Il giardino non è solo un elemento decorativo ma soprattutto il luogo della casa dove ognuno di noi può sintonizzarsi sulle frequenze della natura, secondo i propri tempi e le proprie modalità. Il cliente, il suo stile di vita e le sue esigenze diventano dunque il punto di partenza nella progettazione di spazi verdi dal design sempre nuovo e mai stereotipato.
La curiosità, la costante ricerca di tecniche e materiali innovativi hanno portato Stefano ad esplorare il concetto di verde per declinarlo in molteplici possibilità di realizzazione. Dalla progettazione di spazi verdi – con le linee Giardini in Stile, Giardini Verticali, Prati Verticali e V-Orto – alla realizzazione di soluzioni per uso indoor – con le linee MOSSWall® e MOSSdesign®: – ogni progetto di Verde Profilo è unico e inconfondibile perché racchiude in sé il marchio del “saper far verde” senza limiti alla creatività. Un know how in continua evoluzione che ha permesso a Verde Profilo di avviare collaborazioni con prestigiosi studi di architettura e famosi designer, tra i quali Paola Lenti.

Design creatività, passione e innovazione

Questi i quattro principi che Verde Profilo ha saputo declinare in molteplici ambiti di progettazione: non solo giardini privati, grandi aree pubbliche, terrazze pensili, piccoli giardini metropolitani e allestimenti fieristici ma anche eleganti realizzazioni per negozi, alberghi, showroom e centri benessere. Al centro di ogni realizzazione c’è sempre la natura, in tutta la sua eleganza e vitalità, capace di coinvolgere e suscitare emozioni in chi vuole vivere il verde come parte  integrante della propria esistenza.