Panzeri è un’azienda italiana fondata nel 1947 da Carlo Panzeri, imprenditore dalla grande esperienza nel settore tecnico e metalmeccanico. Con sede operativa a Biassono e una serie di Sales Partners in Italia, Europa, UAE, USA, Canada e Russia, è oggi uno tra i più importanti players del mercato internazionale dell’illuminazione.

Le lampade Panzeri, presenti nelle location più esclusive di tutto mondo, sono scelte dai migliori Architetti, Interior Designer e Lighting Specialist per stile ed innovazione.

Due cataloghi “Design” e “Architetturale” raccolgono tutte le collezioni. Tra i prodotti di maggior successo troviamo Golden Ring, Toy, Jackie, Flat e Willy dedicate all’indoor e Ralph all’outdoor.

Passione, Know How, dinamicità e “cultura del fare” contraddistinguono Panzeri, che sa bene come mettersi in gioco per capire e soddisfare le richieste di un pubblico sempre più competente e sofisticato, offrendo soluzioni anche Custom Made.

Obiettivi cardini dell’azienda oltre al design sono la sostenibilità, la riduzione dei consumi energetici e l’aumento della vita media dei prodotti.  L’utilizzo della tecnologia LED diventa così prioritaria, non solo nello sviluppo di nuovi prodotti, ma anche nella rigenerazione di quelli già presenti sul mercato. Questa profonda attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, ha portato Panzeri a dotare i suoi stabilimenti di sistemi fotovoltaici, riducendo notevolmente anche il consumo energetico degli impianti produttivi.

La produzione “Made in Italy” sfrutta tecniche di lavorazione all’avanguardia con macchinari di ultima generazione, senza dimenticare però lavorazioni di maestria artigianale per le finiture più preziose come l’applicazione della foglia in oro in Golden Ring.

Gli elevati standard qualitativi richiesti dalle rigide normative europee, sia in termini di sicurezza, che d’illuminazione e compatibilità elettromagnetica, sono ben garantiti da tutti i prodotti.

Panzeri partecipa ad attività e contest organizzate dai migliori enti formatori del panorama dell’Industrial Design ed è promotrice della cultura illuminotecnica a 360°.