Dopo quasi 40 anni di studio, ricerca e creatività, Rosario Parrinello, attento imprenditore delle arti ceramiche e custode delle culture mediterranee, crea nel 2001 la made a mano Srl, evoluzione aziendale della “La Bottega Calatina”.

Made a mano srl, si è specializzata nelle trasformazioni delle argille e lavorazioni della pietra lavica dell’Etna.

Di fatto, il “sempre artigiano” Rosario Parrinello attorniato da uno staff di 45 persone, ha perfezionato la sua specializzazione di Sarto della Pietra Lavica, preservando e affiancando la qualità e il sapere della tradizione e rimane sempre disponibile con la sua azienda ad accettare nuove sfide nella realizzazione di progetti di prestigio.

L’azienda nasce nella città di Caltagirone – Sicilia – città con oltre 4000 anni di storia per le produzioni di ceramiche, si trova a quasi 60 km dal vulcano Etna, unica ed esclusiva fonte di approvvigionamento della pietra lavica dell’Etna.

Le collezioni esclusive di made a mano Srl, debitamente coperte da Copyright (SIAE Italia) sono il frutto di una rinomata tradizione ed esperienza artistica del suo fondatore, che è riuscito a coniugare decori e colori del mediterraneo, traendo dalla Sicilia, terra da secoli sempre colonizzata, le migliori espressioni delle civiltà, che hanno segnato la loro presenza nel territorio, per proiettarsi in realizzazioni di assoluto minimalismo, il tutto per dare grande risalto alle materie usate.

La pietra al naturale o ceramizzata (smaltata) è quella lavica, i decori sono eseguiti a mano libera, i colori applicati a pennello, sono ottenuti con antiche tecniche ed inimitabile maestria, ogni piastrella o manufatto che viene fuori dai laboratori della made a mano Srl, é un concentrato di ricerca e di emozioni, sia esso creato per un singolo progetto o preso dalle collezioni a catalogo.

Tutta la produzione suddivisa in collezioni classiche e di design, sono basate principalmente sul cotto stirato a mano e sulla pietra lavica dell’Etna, con i quali si riescono a realizzare una varietà di raffinati elementi come, piastrelle, lastre per parete, piani per tavoli, lavabi, lavelli, pavimenti ed elementi di arredo sia per interno che esterno ed utilizzati in cucine, bagni, terrazze, piscine e centri benessere.

Rosario Parrinello, fondatore ed Art Director, negli ultimi anni ha intensificato la collaborazione con grandi designer ed architetti, per la creazione di nuove collezioni e nuovi manufatti.

L’azienda e la sua politica commerciale, basata principalmente su rapporti umani, è riuscita a trasmettere e mantenere dei rapporti di collaborazione, sia artistica che commerciale, in diversi paesi del mondo, creando e realizzando, sempre più dei prodotti di grande gusto artistico e nel rispetto delle tradizioni del paese ospitante.

Made a mano Srl, è diventata oramai punto di riferimento per il design mondiale destinato al design, sempre presenti alla fiere del settore, e sempre in attesa di nuove sfide, in collaborazione con architetti e studi di design.